Ching e Coaching

Questo sito è dedicato all'I Ching, al coaching, alla strategia, alla proattività ... L'obiettivo è unire saggezza antica, come quella che ci arriva dal Libro dei Mutamenti, dalla Kabbalah, dai Tarocchi, dal Vedanta, e conoscenze nuove, come il coaching, il counselling, le nuove teorie di management, ... tutto ciò che può servire per migliorare se stessi e la propria qualità di vita personale e professionale. Per maggiori informazioni sulle singole tematiche leggi il box in fondo alla pagina.

Ce la posso fare: qualcosa finisce, e molto inizia

Sono tante le notizie e, per me, sono importanti.

Comincio… dalla fine.

È terminato il ciclo di incontri Gestire le esperienze difficili, in collaborazione con PNL Evolution, un percorso iniziato ad aprile del 2019, un ciclo che mi ha visto impegnata in tanti incontri, ma, soprattutto, in tante preparazioni degli incontri. Avevo già lavorato molto sull’argomento gestione delle esperienze difficili, prima su di me per elaborare le mie esperienze, poi per scrivere i due libri dedicati all’argomento: Quattro passi in galleria – quando non vedi la fine del tunnel, arredalo e L’eroe e il paziente, ma questa è stata la prima volte che mi sono avventurata in aula. Un prototipo, dunque, e una messa a punto.

Questa avventura mi ha permesso di sperimentare e differenziare, e ora quello che era il progetto di un corso è diventato il progetto di diversi percorsi dedicati. 

La prima, concreta, espansione dell’avventura è iniziata: Orientare le vele, in collaborazione con Digital bench, un percorso di 16 puntate dedicato alla gestione delle esperienze difficili con un taglio specifico sul Covid: esperienza sicuramente difficile, sia personale che collettiva, che credo sia necessario elaborare e digerire. Il format prevede che i primi 15 minuti di ogni lezione siano disponibili sui social (YoutubeFacebook e Linkedin) poi, chi vorrà approfondire e andare avanti, necessita l’iscrizione.. 

 E poi ci sono tante novità relative ai miei progetti con l’I Ching e, in particolare, i mini percorsi di coaching con l’I Ching e gli Approfondimenti, un incontro settimanale per… leggi la descrizione del progetto.

In questo sito

In questo sito trovate indicazioni, spunti, suggerimenti, consigli ed esempi relativi all’I Ching, l’antichissimo Libro dei Mutamenti, e al Coaching, una moderna tecnica per sviluppare il proprio potenziale. Ma soprattutto trovate informazioni per utilizzare l’I Ching come il vostro personal coach, perché il Libro dei Mutamenti è un ottimo strumento di auto coaching.

Nelle singole pagine:

  • Articoli Ching & Coaching: articoli sull’I Ching, sul coaching e sulla comunicazione
    • Femminilità in cammino – raccoglie tutti i post dedicati al progetto
    • Benessere – raccoglie tutti i post che trattano di benessere e qualità di vita. Ovviamente è un tema spesso presente anche nelle altre pagine, ma qui ho cercato di raggruppare gli articoli più specifici
    • Il Viaggio dell’eroe – raccoglie tutti i post dedicati alla gestione delle esperienze, un argomento che mi sta particolarmente a cuore
  • L'I Ching per il manager: uno spazio dedicato al manager, al business e al management in generale
  • L'I Ching: informazioni su come leggere e interpretare il Libro dei mutamenti
    • Esagrammi che raccoglie i post specificatamente dedicati agli esagrammi.
  • Domande frequenti: le domande che mi vengono poste più di frequente, e lo spazio per farmene altre
  • Esempi pratici: alcuni esempi, tratti da situazioni reali
    • Metti in pratica dedicata a test, esercizi, e tutto quanto può servire per, appunto, mettere in pratica tecniche e consigli.
  • Leggere, guardare, ascoltare: una selezione di video interessanti e libri suggeriti
  • Consulenze: se volete sessioni personali o consulenze aziendali di Ching e Coaching
  • Corsi in Aula: corsi on line e corsi in aula
  • Notizie: tutti gli aggiornamenti sui miei blog, riflessioni occasionali legate ad avvenimenti, notizie sui corsi in aula … 
Buona navigazione!

Comunicazione in Blog

Comunicazione in blog è un mio progetto e, come tale, a molti potrà apparire come un progetto un po’ strano, quanto meno originale.

Tutto è nato due anni fa, quando il mio blog, isalmoni, nacque come sito dedicato a tutti coloro che, per destino o per scelta, passano la vita ad essere controcorrente, a seguire e inseguire sogni e principi, anche se a volte un po’ scomodi.

Leggi l'intera storia e i dettagli sul progetto