Ching & Coaching Proattività, I Ching, Auto-coaching, Qualità di vita
Home » Notizie » Felice 2024

Notizie

Felice 2024

Felice 2024 - Ching & Coaching

È tempo dei consueti auguri, ma quest’anno sono un po’ ribelle.

È facile augurare felice anno nuovo, e spesso dietro le parole c’è anche l’intenzione di fare un augurio sincero. Sì, altre volte sono parole vuote, ma con le consuetudini succede così.

Però ora sto scrivendo, e le parole scritte hanno un altro valore, un altro peso.

Che vuol dire Felice 2024?

Ti auguro un anno felice, ogni mese e ogni giorno ricco di felicità. Non ha molto senso. Se vuoi quella felicità lì, quella sempre presente come un fiume sotterraneo, quella che fa capolino persino tra le lacrime, sappi che viene da dentro, ed è indipendente da ciò che accade. Augurarti quella felicità, se non l’hai già trovata, è come invitarti a una caccia al tesoro, ma richiede un po’ di impegno.

Quello che voglio augurarti, invece, è un anno meraviglioso.

Un anno di conquiste e soddisfazioni, con qualche botta di fortuna, un anno in cui amare te stesso, e magari scoprire il te stesso da amare.

Ti auguro un anno dolce, sereno come il sorgere del sole in una giornata limpida, un anno che scorre placido come il fiume, un anno che nutre, un anno ricco di amore.

Ti auguro di avere vicino amici veri, persone da amare e che ti amano. Alla peggio: adotta un gatto.

Ti auguro un anno di pace. Sì, vorrei che sparissero le guerre, ma ciò che ti auguro è quella pace interiore che ti permette di accogliere e accettare, te stesso e gli altri.

Ti auguro di raggiungere risultati, realizzare obiettivi, sapendo che i più grandi, e spesso complessi, sono quelli di crescita umana. Ti auguro di diventare la versione migliore di te stesso, e il resto vien da sé.

Ti auguro umanità e consapevolezza, e di contribuire ad un mondo migliore.